• Dal lunedì al Sabato 8:00 – 18:00
  • +39 0305059168
  • info@1gunbank.com
  • Termini e condizioni di vendita

     CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

    ATTENZIONE

    Tutti i clienti di 1 Gun Bank Srl  sono invitati a leggere i presenti “Termini & Condizioni” prima di ogni acquisto.

    Si precisa che La società si riserva il diritto di modificarne o aggiornarne i  contenuti in qualsiasi momento.

    NORMATIVA APPLICABILE

    La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dal dlgs 09.04.2003 n. 70 e s.m.i. , dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e s.m.i. in materia di vendite a distanza con i consumatori nonché dalla direttiva della Comunità Europea 2003/31/CE   recepita in Italia con il dlgs 70 del  2013 e s.m.i.

    Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e ditta 1Gun Bank Srl  sarà disciplinato ed interpretato in base alle presenti condizioni e comunque in conformità alla Legge Italiana.

    RESPONSABILITA’ GENERALI

    1 Gun Bank srl declina ogni responsabilità per:

    -l’utilizzazione errata o la manomissione dei prodotti da parte del Cliente o di terzi;

    -l’impossibilità totale o parziale d’utilizzo dei prodotti a causa di incompatibilità di materiali o software del cliente;

    – le immagini impresse  sull’imballo esterno.

     

    Si precisa che :

    Tutti gli articoli commercializzati da 1 Gun Bank Srl , se non diversamente specificato,  sono fisicamente presenti nei nostri magazzini.

    GARANZIA

    Tutti i prodotti commercializzati da 1Gun Bank Srl sono coperti da una garanzia contrattuale da parte dei costruttori.

    Il contratto di garanzia è stipulato tra il Cliente e la casa costruttrice al momento dell’acquisto; la fattura accompagnatoria o conferma dell’ordine e l’eventuale tagliando di garanzia ne fanno fede.
    La durata della  garanzia contrattuale e le sue condizioni di applicazione variano in funzione del costruttore e del prodotto; pertanto sarà onere del cliente leggere accuratamente il documento di Garanzia e conservarlo per tutta la durata di vita del prodotto acquistato.

     

    OBBLIGHI

    Con l’ordine sorge l’obbligo per il Cliente al pagamento del prezzo e al ritiro del bene ordinato; in caso di inottemperanza da parte del Cliente 1 Gun Bank Srl  si riserva la tutela dei propri diritti nelle sedi competenti.

     

    ATTENZIONE: 1 Gun Bank Srl non risponde qualora il Cliente non sia in possesso dei titoli abilitativi relativi al bene ordinato e acquistato. E’ esclusivo onere del  Cliente/acquirente informarsi sulle leggi locali che disciplinano il porto e l’uso degli oggetti che egli intende  acquistare.

     

    FORO COMPETENTE

    Per la risoluzione di eventuali controversie derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione del contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205/2006 e s.m.i. ).

    Per il resto, Sono, comunque, fatte salve le norme previste dal codice di procedura civile in materia.
    (Allegato 1)

    Il presente allegato è da intendersi parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita.

    1. Il cliente può ordinare quanto ritiene opportuno.
    2. Autorizzazioni

    La maggior parte dei prodotti 1 Gun Bank srl non richiede una licenza abilitativa;  tuttavia si segnala che per alcuni articoli è necessario avere il titolo abilitativo / nulla osta. Questi articoli saranno contrassegnati da icone di restrizione o “Contattaci per ordinare”.

    Per ulteriori informazioni si prega di contattarci al tel 030 50 59 168

    1. Prezzi

    I prezzi esposti nel sito sono espressi in euro e sono comprensivi di Iva. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento.

    1. Pagamenti

    Per il pagamento si accettano i seguenti metodi :

    4.1) Carte di credito MasterCard e Visa e circuiti correlati.

    Si precisa che  quando si compila il format di pagamento per l’acquisto è necessario fornire il numero completo della carta di credito, data di scadenza, codice di sicurezza della carta di credito, e il nome completo della persona  cui  la carta è rilasciata.

    Pagamento in contrassegno; in tal caso è necessario scegliere tale opzione nella pagina dei pagamenti che vi apparirà durante la conclusione dell’ordinativo. Questo metodo di pagamento prevede un sovrapprezzo di euro 8,00.

    Non si accettano contanti oltre i 2999,99 euro.

    Pagamento con bonifico bancario: l’ordinativo pagato con questo metodo sarà rilasciato solo ad accredito avvenuto.

     

    1. Ordini

    I nostri ordini sono di solito confezionati lo stesso giorno o il giorno dopo quindi una volta confermati non possono essere effettuate aggiunte e/o modifiche. Per ulteriori informazioni si prega di contattarci al tel. 030 50 59 168.

    Si precisa che durante la formalizzazione dell’ordinativo è possibile inserire nell’apposita area informazioni aggiuntive che verranno trasmesse al corriere atte a facilitare la consegna.Per particolari esigenze si prega di contattarci al tel. 030 50 59 168

    Di norma, si riceve una e-mail di conferma ordine (valida anche ai fini della richiesta di garanzia a norma di legge) quando l’ordine viene inserito e una e-mail di conferma quando il collo viene consegnato al corriere italiano.

    1. Spedizione

    1 Gun Bank Srl offre una tariffa unica di euro 10,00 indipendentemente dal peso, contenuto, volume o destinazione sul territorio nazionale del collo.

    Si precisa che durante la formalizzazione dell’ordinativo è possibile scegliere anche l’opzione “Consegna con appuntamento” per fare in modo che il corriere vi contatti telefonicamente per concordare la consegna (sovrapprezzo di euro 2)

    Alla presa in carico del vostro collo il corriere invierà al vostro indirizzo e-mail un riepilogo della consegna.

    Se il corriere non consegna nel primo tentativo di consegna, prova con un altro tentativo il giorno successivo dopodichè il collo resta in giacenza presso la filiale per una decina di giorni.

    Se dopo tale periodo di giacenza il collo non viene ritirato dal cliente saranno addebitate le spese di ri-spedizione pari a euro 15,00

    Si precisa che se l’indirizzo di spedizione è diverso da quello di fatturazione è necessario inserirlo durante il processo d’ordine nell’apposita area.

    Si precisa che i backorder sono spediti allo stesso indirizzo e con le stesse modalità dell’ordine originale.

    Si precisa che gli ordini una volta inseriti non possono essere cancellati se lo “Stato” dell’ordine visibile nel proprio account indica “Consegnato al vettore” e comunque non oltre le ore 20:00 del primo lunedi successivo alla conferma dell’ordine.

    Qualunque sia la modalità d’ordine e la modalità di pagamento il Rivenditore riceverà la fattura tramite e-mail  proveniente da 1 Gun Bank srl che a sua volta mantiene una copia numerata di ogni fattura emessa. Per il Cliente privato la fattura sarà disponibile su richiesta.

    1. 7Reso prodotti

    Se il Cliente ha ricevuto il prodotto, è pregato di restituirlo a 1 Gun Bank srl senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. 1 Gun Bank Srl effettuerà il rimborso del costo del prodotto, entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente. L’importo del rimborso può variare in base alle seguenti casistiche:

    1. a) sarà completo in caso di restituzione della merce integra nella confezione integra originale e sigillata;
    2. b) sarà non piu del 70% del valore del bene acquistato in caso di restituzione del prodotto non piu confezionato o sigillato;
    3. c) sarà soggetto a valutazione in caso il prodotto restituito dal Cliente sia stato consumato in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore.In questo caso 1 Gun Bank Srl restituirà solamente la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente pervenuto o non restituirà nulla.

    Detti rimborsi saranno effettuati tramite bonifico bancario, il Cliente dovrà inoltrare a 1 Gun Bank srl le proprie coordinate bancarie tramite mail, all’indirizzo info@1gun bank.com.

    Il rimborso può essere sospeso sino al ricevimento dei beni oppure sino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni.

    Si precisa che il reso viaggia sotto la completa responsabilità del Cliente, quindi si  può scegliere tra Corrieri o Poste Italiane.

    L’articolo va spedito alla sede operativa:  1 Gun Bank srl via crocefisso snc 25030 Lograto (BS)

    Si precisa che in caso di invio di articolo errato, qualora l’errore sia imputabilea 1 Gun Bank srl, la stessa le rimborserà  il costo del trasporto o provvederà con proprio corriere al ritiro presso l’indirizzo indicato dal Cliente. Non sono accettati colli in reso con addebito dei costi di trasporto a 1 Gun Bank Srl.

    Si precisa che se 1 Gun Bank Srl ha inviato l’articolo corretto il costo del trasporto di reso è a carico del Cliente.

    Si precisa che se l’articolo che si vuole rendere  è stato acquistato con carta di credito l’ importo sarà rimborsato sulla stessa carta di credito che è stata usata in fase d’ordine.

    Si precisa che non sono previste compensazioni con altri acquisti o crediti sul conto.

    Brownells Italia srl si riserva 14  giorni di tempo dal ricevimento del prodotto per l’operazione di rimborso costo.

    1. Account

    Se vi siete registrati una volta, i vostri dati personali sono memorizzati nel nostro database. Per accedervi, basta inserire il nome utente e la password nella sezione Login.

    Se avete problemi ad accedere all’account contattatateci  al tel 030 50 59 168

    Si precisa che il  nostro sistema riconosce le lettere minuscole e maiuscole, come caratteri distinti.

    Per chiarimenti è comunque possibile contattare il n. di  tel 030 50 59 168

    9.Stato dell’ordine

    Accedendo al proprio account sul sito è possibile visualizzare le informazioni inerenti lo stato dell’ordinativo ed anche al tracking di spedizione del corriere italiano.

    Il tracking del corriere italiano sarà operativo soltanto quando il pacco sarà giunto in Italia. In quel momento riceverete una e-mail con il dettaglio della consegna dal corriere.

    Per informazioni contattateci  al tel 030 50 59 168

    1. Informazioni

    Il nostro Servizio Clienti e lo Staff Tecnico sono a disposizione gratuitamente per fornire informazioni via e-mail. Per i quesiti tecnici è possibile effettuare domande direttamente dalla pagina del prodotto. I tempi di risposta sono di 2-3 giorni lavorativi.

    L’assistenza al telefono o tramite mail su info@1gunbank.com si svolge in questi orari:

    Servizio Clienti / Amministrazione : Lun – Sab 9.30  – 12.30 / 15 – 18 ; il lunedi e la domenica gli uffici rimarranno chiusi.

    Staff Tecnico : Lun – Ven 9:30-12.30/ 15-18

    1. Normative

    Consulta qui una informativa sulla normativa circa i caricatori.

     

     Informativa Privacy

    All.1: Informativa ai sensi dell’art. 13 D. lgs. 196/2003 (Codice Privacy)

    Gentile Cliente, ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 (di seguito T.U.), ed in relazione ai dati personali di cui 1 Gun Bank srl entrerà in possesso , La informiamo di quanto segue:

    1.Finalità del trattamento dei dati. Il trattamento è finalizzato unicamente alla corretta e completa esecuzione dell’attività svolta in ambito commerciale.

    2.Modalità del trattamento dei dati. a) Il trattamento è realizzato per mezzo delle operazioni o complesso di operazioni indicate all’art. 4 comma 1 lett. a) T.U.: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. b) Le operazioni possono essere svolte con o senza l’ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati. c) Il trattamento è svolto dal titolare e/o dagli incaricati del trattamento.

    3.Conferimento dei dati. Il conferimento dei dati personali comuni, sensibili  è strettamente necessario ai fini dello svolgimento delle attività di cui al punto 1.

    4.Rifiuto di conferimento dei dati. L’eventuale rifiuto da parte dell’interessato di conferire dati personali nel caso di cui al punto 3 comporta l’impossibilità di adempiere alle attività di cui al punto 1.

    5.Comunicazione dei dati. I dati personali possono venire a conoscenza degli incaricati del trattamento e possono essere comunicati per le finalità di cui al punto 1 a collaboratori esterni e, in genere, a tutti quei soggetti pubblici e privati cui la comunicazione sia necessaria per il corretto adempimento delle finalità indicate nel punto 1.

    6.Diffusione dei dati. I dati personali non sono soggetti a diffusione.

    7.Trasferimento dei dati all’estero. I dati personali possono essere trasferiti verso Paesi dell’Unione Europea e verso Paesi terzi rispetto all’Unione Europea nell’ambito delle finalità di cui al punto 1.

    8.Diritti dell’interessato. L’art. 7 T.U. conferisce all’interessato l’esercizio di specifici diritti, tra cui quello di ottenere dal titolare la conferma dell’esistenza o meno dei propri dati personali e la loro messa a disposizione in forma intelligibile; l’interessato ha diritto di avere conoscenza dell’origine dei dati, della finalità e delle modalità del trattamento, della logica applicata al trattamento, degli estremi identificativi del titolare e dei soggetti i cui dati possono essere comunicati; l’interessato ha inoltre diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettificazione e l’integrazione dei dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge; il titolare ha il diritto di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati.

    9.Titolare del trattamento. Titolare del trattamento, 1 Gun Bank srl.

    Si precisa altresì che:

    La carta di credito e le informazioni personali sono completamente sicure con 1 Gun Bank Srl. Usiamo le tecnologie più recenti in materia  di sicurezza relativa al trattamento e alla conservazione dei dati personali quali:  nome, indirizzo, indirizzo email, dati della carta di credito, e il numero di telefono.

    Abbiamo progettato il sito in modo che la sicurezza e la privacy siano  una priorità fondamentale. Tuttavia, per rendere l’accesso   al sito più sicuro è possibile controllare l’accesso al proprio account utente. Ecco una lista delle attività che è possibile compiere per mantenere l’account di accesso sicuro:

    – Utilizzare il nome utente e la password con cura. Non dare il nome utente e password a nessuno.

    – Scegliere una password  difficile da indovinare.

    – Modificare la password su base regolare.

    – Terminati gli acquisti sul posto, utilizzare il pulsante “Esci” per terminare la sessione di login.

    – Non lasciare il computer incustodito mentre si è connessi al sito. Cliccare su “Esci” o chiudere il browser prima di lasciare il computer.

    – Se si è  nel bel mezzo dello shopping e si ha  necessità di lasciare incustodito il computer prima di aver finito, si consiglia di utilizzare la funzione di salvataggio carrello del sito e il logout prima di lasciare il computer incustodito. Quando si torna alla postazione, è possibile effettuare il login e riprendere lo  shopping da dove si era interrotto con il carrello della spesa salvata.

    – Mantenere il browser web aggiornato in quanto le più recenti versioni dei browser hanno in dotazione tecnologie di sicurezza dati e correzioni bug rispetto alle versioni precedenti.

    – Se si sospetta che qualcuno sia venuto a conoscenza del  nome utente e della password, cambiare immediatamente la password e comunicarlo tempestivamente al personale Brownells che è in grado  di monitorare l’ account per qualsiasi attività sospetta.

    Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 cod. civ. dichiaro di avere preso visione di tutte le Condizioni Generali di Vendita sovrariportatate , incluso quanto riportato nell’allegato 1 e le Privacy Policy  e di approvarne ognuna specificatamente incluso l’allegato 1