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  • Privacy policy

    MODELLO INFORMATIVA PRIVACY DATI RACCOLTI ATTRAVERSO I SISTEMI DI VIDEOSORVEGLIANZA

    Informativa ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13-14, Reg UE 2016/679

    (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali)

     

     

    Desideriamo informarLa che il Reg. UE 2016/679 (“Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali”) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti ed il rispetto al trattamento dei dati personali.

    Ai sensi degli articoli 13 e 14, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:

     

    1. Finalità, base giuridica del trattamento cui sono destinati i dati

    Per esigenze di sicurezza all’esterno e all’interno della 1 GUN BANK S.R.L. sono installate videocamere di sorveglianza che, inevitabilmente, raccolgono il dato personale (immagine) di chiunque entri nel raggio visivo delle telecamere, debitamente segnalate tramite cartelli posti al di fuori del limite di azione delle stesse. La funzione della cartellonistica è quella di preavvertire il soggetto interessato che, oltrepassato il limite segnalato, la sua immagine verrà videoregistrata.

    La base giuridica per il trattamento dei dati personali (immagini) è costituita dal consenso espresso degli utenti, allorché, dopo aver preso visione della cartellonistica di avviso, abbiano scelto di entrare nel raggio visivo delle videocamere.

     

    1. Modalità del trattamento

    In relazione alle indicate finalità, i Suoi dati sono oggetto di trattamento informatico. Le operazioni di trattamento sono attuate in modo da garantire la sicurezza logica, fisica e la riservatezza dei Suoi dati personali.

     

    1. Natura dei dati personali

    Costituiscono oggetto di trattamento le Sue immagini riprese dalle videocamere di sorveglianza, per il trattamento delle quali ha espresso il proprio consenso oltrepassando il limite indicato nella segnaletica di avviso disposta al di fuori del raggio visivo della videosorveglianza.

     

    1. Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento

    Il conferimento dei Suoi dati personali è obbligatorio per poter avere accesso allo stabile nel quale è ubicata l’azienda del Titolare del trattamento indicato nel punto 7) della presente informativa.

     

    1. Ambito di comunicazione e diffusione dei dati

    I Suoi dati potranno essere comunicati a:

    • tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi;
    • alle forze dell’ordine e a tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private necessarie all’espletamento di eventuali denunce in caso di riscontrate violazioni di natura civile e penale.

     

    1. Modalità e durata di conservazione dei dati personali

    Le immagini vengono registrate ed archiviate presso il DVR (apparato di registrazione) e verranno conservate per un limite massimo di registrazione di 72h., dopodiché vengono cancellate automaticamente con la sovrascrittura, salvo ulteriori periodi legati a festività o chiusura dell’azienda o in ragione di specifiche richieste investigative dell’Autorità Giudiziaria.

     

    1. Estremi identificativi del titolare del trattamento

    Il titolare del trattamento è:

    1 GUN BANK S.R.L.,

    via Crocefisso 1 25030 Lograto (BS)

    e-mail: info@1gunbank.com

     

    1. Diritti dell’interessato

    8.1 Art. 15 (diritto di accesso), 16 (diritto di rettifica) del Reg. UE 2016/679

    L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:

    1. a) le finalità del trattamento;
    2. b) le categorie di dati personali in questione;
    3. c) i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;
    4. d) il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
    5. e) l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
    6. f) il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo;
    7. h) l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.

     

    8.2 Diritto di cui all’art. 17 del Reg. UE 2016/679– diritto alla cancellazione («diritto all’oblio») 

    L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l’obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali, se sussiste uno dei motivi seguenti:

    1. a) i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati;
    2. b) l’interessato revoca il consenso su cui si basa il trattamento conformemente all’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), o all’articolo 9, paragrafo 2, lettera a), e se non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento;
    3. c) l’interessato si oppone al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1, e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento, oppure si oppone al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 2;
    4. d) i dati personali sono stati trattati illecitamente;
    5. e) i dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale previsto dal diritto dell’Unione o dello Stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento;
    6. f) i dati personali sono stati raccolti relativamente all’offerta di servizi della società dell’informazione di cui all’articolo 8, paragrafo 1 del Reg. UE 2016/679.

    8.3 Diritto di cui all’ art. 18 Diritto di limitazione di trattamento

    L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi:

    1. a) l’interessato contesta l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali;
    2. b) il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo;
    3. c) benché il titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
    4. d) l’interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1, Reg UE 2016/679 in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell’interessato.

     

    8.4 Diritto di cui all’art.20 Diritto alla portabilità dei dati

    L’interessato ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento.

     

    1. Revoca del consenso al trattamento

    Le è riconosciuta la facoltà di revocare il consenso al trattamento dei Suoi dati personali, inviando una e-mail ad uno degli indirizzi indicati nel punto 7) della presente informativa, corredata da fotocopia del suo documento di identità, con il seguente testo: <<revoca del consenso al trattamento di tutti i miei dati personali>>. Al termine di questa operazione i Suoi dati personali saranno rimossi dagli archivi nel più breve tempo possibile.

    Se desidera avere maggiori informazioni sul trattamento dei Suoi dati personali, ovvero esercitare i diritti di cui al precedente punto 8, può inviare una e-mail ad uno degli indirizzi predetti. Prima di poterle fornire, o modificare qualsiasi informazione, potrebbe essere necessario verificare la Sua identità e rispondere ad alcune domande. Una risposta sarà fornita al più presto.

     

     

     

    INFORMATIVA TRATTAMENTO IMMAGINI SERVIZIO VIDEOSORVEGLIANZA

    (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali)

     

    Gentile utente,

    1 GUN BANK S.R.L. intende fornirle tutte le indicazioni previste dall’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (anche detto GDPR o Regolamento Generale per la Protezione dei Dati personali) in relazione all’attività di videosorveglianza attivata nei propri locali.

    Art. 1 – Oggetto

    Le immagini riguardanti persone fisiche, qualora rendano possibile l’identificazione del soggetto a cui si riferiscono, costituiscono dati personali. La videosorveglianza dà luogo pertanto al trattamento di dati personali e incide sul diritto alla riservatezza delle persone fisiche presenti – anche solo temporaneamente – nell’area oggetto di ripresa.

    II presente Regolamento è volto a disciplinare le modalità del trattamento di dati personali effettuato mediante i sistemi di videosorveglianza presenti all’interno dei nostri locali, affinché lo stesso si svolga nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali, nonché della dignità delle persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità personale e alla tutela dei diritti dei lavoratori.

    Art. 2 – Norme di riferimento e principi generali

    Per tutto quanto non dettagliatamente disciplinato dal presente Regolamento, si rinvia a quanto disposto dal:

    • Regolamento UE Generale sulla Protezione dei Dati 2016/679 (di seguito RGPD) relativo “alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE”;
    • Direttiva UE 2016/680 relativa “alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali da parte delle autorità competenti a fini di prevenzione, indagine, accertamento e perseguimento di reati o esecuzione di sanzioni penali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la decisione quadro 2008/977/GAI del Consiglio”;
    • Linee guida EDPB 3/2019 sul trattamento dei dati personali attraverso dispositivi video;
    • Provvedimento del Garante per la Protezione dei Dati Personali in materia di Videosorveglianza dell’8 aprile 2010 (G.U. n. 99 del 29/04/2010);
    • Lgs. 196/2003 così come modificato dal D.Lgs. 101/2018;
    • 300/70 Statuto dei lavoratori.

    Art. 3 – Definizioni

    Ai fini del presente Regolamento si intende:

    • per “dato personale”, qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile (“interessato”); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale;
    • per “trattamento”, qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione;
    • per “titolare del trattamento”, la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali;
    • per “responsabile del trattamento”, la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta dati personali per conto del titolare del trattamento;
    • per “autorizzato al trattamento”, la persona fisica che abbia accesso a dati personali e agisca sotto l’autorità del titolare o del responsabile del trattamento;
    • per “interessato”, la persona fisica cui si riferiscono i dati personali oggetto di trattamento;
    • per “terzo”, la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che non sia l’interessato, il titolare del trattamento, il responsabile del trattamento e le persone autorizzate al trattamento dei dati personali sotto l’autorità diretta del titolare o del responsabile;
    • per “comunicazione”, il dare conoscenza dei dati personali a uno o più soggetti determinati diversi dall’interessato, in qualunque forma, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione;
    • per “diffusione”, il dare conoscenza generalizzata dei dati personali a soggetti indeterminati, in qualunque forma, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione.

    Art. 4 – Finalità e base giuridica

    L’installazione di impianti di videosorveglianza da parte 1 GUN BANK S.R.L. è finalizzata:

    • al controllo di determinate aree che non possono essere efficacemente presidiate con i normali mezzi, al fine di garantire la sicurezza di utenti e dipendenti e come deterrente al verificarsi di episodi illeciti e/o delittuosi;
    • a tutelare gli immobili di proprietà o in gestione dell’1 GUN BANK S.R.L. e a prevenire eventuali atti di vandalismo o danneggiamento del patrimonio pubblico;
    • a tutelare la sicurezza dei dipendenti e delle persone che accedono agli immobili dell’ente/azienda per usufruire dei servizi erogati.

    Nel rispetto del divieto di cui all’art. 4 dello Statuto dei lavoratori, la videosorveglianza non può mai essere utilizzata per effettuare controlli a distanza sull’attività lavorativa dei dipendenti dell’1 GUN BANK S.R.L. o di altri datori di lavoro, pubblici o privati, che a qualsiasi titolo svolgano anche occasionalmente la loro attività lavorativa nell’area controllata dalle telecamere.

    L’1 GUN BANK S.R.L.  garantisce che le immagini non siano in alcun modo impiegate come strumento di sorveglianza e monitoraggio a distanza del personale, dei propri utenti e in genere degli interessati che transitano nelle aree videoriprese.

    L’impianto di videosorveglianza non può essere utilizzato per finalità statistiche, nemmeno se consistenti nella raccolta aggregata dei dati.

    Art. 5 – Proporzionalità e minimizzazione

    L’attività di videosorveglianza deve raccogliere i dati strettamente necessari per il raggiungimento delle finalità perseguite e sopra definite nel rispetto dei principi di pertinenza e non eccedenza. La localizzazione delle telecamere, l’angolo di visuale e le modalità di ripresa vanno quindi stabilite in modo da garantire la minimizzazione dei dati oggetto di trattamento.

    Deve inoltre essere evitata l’installazione di strumenti di videosorveglianza in aree o attività che non sono soggette a concreti pericoli, o per le quali non ricorra un’effettiva esigenza di deterrenza.

    Gli strumenti di videoripresa possono, pertanto, essere installati presso gli immobili dell’1 GUN BANK S.R.L.

    • esternamente, per la sorveglianza del perimetro esterno degli edifici e delle porte di accesso;
    • internamente per la sorveglianza delle aree interne di transito (in via meramente esemplificativa ingresso, reception, vani ascensori e accessi ai piani) e di altri specifici ambienti/locali adibiti a eventi pubblici, convegni, corsi di formazione e/o in genere riunioni e incontri con accesso da parte di soggetti esterni.

    Art. 6 – Titolare del trattamento

    Il Titolare del trattamento dei dati è 1 GUN BANK S.R.L., alla quale compete ogni decisione in ordine alle finalità e ai mezzi di trattamento dei dati personali, compresi gli strumenti utilizzati e le misure di sicurezza da adottare.

    La responsabilità della gestione dell’impianto, il suo costante adeguamento alle norme di sicurezza in vigore e il costante controllo sull’uso delle immagini raccolte spetta al Carlo Enrico Gamba.

    Questi dovrà adottare tutte le misure di sicurezza di natura tecnica, procedurale e organizzativa per garantire la conformità delle operazioni di trattamento alla vigente normativa in materia di tutela dei dati personali e dei diritti dei lavoratori, nonché tutte le necessarie misure per impedire usi impropri di tali dati.

    Dovrà inoltre vigilare sull’utilizzo dei sistemi e sul trattamento delle immagini e dei dati in conformità agli scopi perseguiti dall’1 GUN BANK S.R.L.  e alle altre disposizioni normative che disciplinano la materia e in particolare alle disposizioni impartite dall’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.

    Infine dovrà impartire idonee istruzioni atte a evitare assunzioni o rilevamento di dati da parte delle persone autorizzate all’accesso per le operazioni di manutenzione degli impianti.

    Art. 7 – Responsabili del Trattamento

    Ove l’ 1 GUN BANK S.R.L. rilevasse la necessità di affidare a soggetti esterni specifiche operazioni di trattamento dei dati personali nell’ambito del Sistema di videosorveglianza ricorrerà unicamente a soggetti che presentino garanzie sufficienti per mettere in atto misure tecniche e organizzative adeguate a garantire la tutela dei dati personali e provvederà a nominarli responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 RGPD fornendo loro precise istruzioni.

    Art. 8 – Autorizzati alla gestione dell’impianto di videosorveglianza

    Ai sensi dell’art.2 quaterdecies del D.Lgs 196/2003 e s.m.i., l’ 1 GUN BANK S.R.L. potrà individuare tra i propri dipendenti i soggetti autorizzati ad operare sugli impianti di videosorveglianza e a visionare le immagini. Gli stessi dovranno essere debitamente formati e istruiti e dovranno svolgere tutte le operazioni di trattamento attenendosi scrupolosamente alle prescrizioni e indicazioni impartite dal Titolare.

    Art. 9 – Modalità di raccolta e registrazione dei dati personali

    Il trattamento dei dati personali è effettuato a seguito dell’attivazione degli strumenti di videosorveglianza.

    Le immagini delle aree oggetto di videosorveglianza saranno registrate e conservate come di seguito specificato.

    Le registrazioni potranno essere effettuate anche 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana secondo le modalità di volta in volta definite di concerto con le Rappresentanze Sindacali, in considerazione delle effettive esigenze emerse per il conseguimento delle finalità di cui all’art. 4 del presente Regolamento e nel rispetto del principio di minimizzazione del trattamento.

    Le immagini potranno essere visualizzate in tempo reale, solo da personale presente in loco e nel caso in cui sussistano effettive ragioni legittimanti la visione, come ad esempio ragioni connesse alla regia tecnica dell’evento / convegno.

    Le immagini raccolte mediante l’uso di sistemi di videosorveglianza saranno conservate dall’1 GUN BANK S.R.L.  per 72 ore successive alla loro rilevazione (tempo determinato in considerazione di festività e chiusure di uffici) ampliabili fino a un massimo di 144 ore laddove gli impianti siano installati in immobili non presidiati quotidianamente dal personale e utilizzati solo occasionalmente per eventi / riunioni o altre specifiche esigenze del Titolare.

    I sistemi di videosorveglianza devono essere programmati in modo da operare al momento prefissato la cancellazione automatica delle immagini, con modalità tali da rendere non riutilizzabili i dati cancellati.

    Art. 10 – Accesso ai dati

    L’accesso alle registrazioni, al di fuori di quanto strettamente necessario per le attività di manutenzione delle componenti hardware e software, è consentito solamente per il conseguimento delle finalità di cui all’art. 4 del presente Regolamento e in particolare:

    • in caso siano stati rilevati o segnalati danni al patrimonio dell’1 GUN BANK S.R.L.;
    • in caso di danni e/o episodi illeciti di qualsiasi tipo occorsi ai lavoratori o a terzi che hanno avuto accesso alle aree videosorvegliate;
    • in caso di furti o altri fatti illeciti;
    • in caso di richiesta dell’Autorità Giudiziaria o delle Forze di Polizia.

     

    In tali ipotesi, l’accesso alle immagini è effettuato dal CARLO Enrico Gamba o, previa autorizzazione di quest’ultimo:

    • agli autorizzati al trattamento previamente individuati con le modalità di cui all’art. 8;
    • alle Forze di Polizia (sulla base di richiesta scritta formulata dal rispettivo comando di appartenenza e acquisita dall’1 GUN BANK S.R.L.) nonché per finalità di indagine dell’Autorità Giudiziaria (sulla base di formale richiesta proveniente dal Pubblico Ministero e acquisita dall1 GUN BANK S.R.L. ‘).

    Ove dovessero essere rilevate immagini di fatti identificativi di ipotesi di reato o di eventi rilevanti ai fini della sicurezza pubblica o della tutela ambientale e del patrimonio, il 1 Gun Bank provvederà a darne immediata comunicazione agli organi competenti.

    In tali casi, il 1 Gun Bank coadiuvato dagli autorizzati alla visione delle immagini, procederà all’estrazione dei soli frammenti rilevanti e alla conservazione degli stessi con idonee modalità, anche secondo le eventuali indicazioni delle autorità competenti.

    Al di fuori delle ipotesi sopra elencate le immagini non possono essere in alcun modo comunicate né tantomeno diffuse.

    La mancata osservanza degli obblighi previsti al presente articolo comporterà l’applicazione di sanzioni disciplinari e, nei casi previsti dalla normativa vigente, di sanzioni amministrative oltre che all’avvio degli eventuali procedimenti penali.

    Art. 11 – Sicurezza dei dati

    I dati personali oggetto di trattamento sono conservati ai sensi e per gli effetti del precedente art. 10.

    I dati raccolti mediante il sistema di videosorveglianza dovranno essere protetti con idonee e preventive misure tecniche e organizzative in grado di garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio.

    A questo fine, sono adottate le seguenti specifiche misure tecniche e organizzative che consentano al Titolare di verificare l’attività espletata da parte di chi accede alle immagini e/o controlla i sistemi di ripresa:

    • i soggetti autorizzati alle attività di trattamento dovranno essere in possesso di credenziali di autenticazione personali che permettano di effettuare, a seconda dei compiti attribuiti a ciascuno, unicamente le operazioni di competenza;
    • l’accesso alle immagini registrate, sia da remoto che “in loco”, deve essere necessariamente tracciato anche tramite apposite funzionalità che consentano la conservazione dei “log di accesso” per un congruo periodo, non inferiore a sei mesi;
    • per quanto riguarda il periodo di conservazione delle immagini, dovranno essere predisposte misure tecniche per la cancellazione, in forma automatica, delle registrazioni, al rigoroso scadere del termine previsto;
    • nel caso di interventi derivanti da esigenze di manutenzione, si renderà necessario adottare specifiche cautele; in particolare, i soggetti incaricati di procedere a dette operazioni potranno accedere alle immagini oggetto di ripresa solo se ciò si renda indispensabile al fine di effettuare le necessarie verifiche tecniche. Dette verifiche avverranno in presenza dei soggetti dotati di credenziali di autenticazione e abilitanti alla visione delle immagini.

    Art. 12 – Informativa

    Gli interessati devono essere sempre informati che stanno per accedere in una zona videosorvegliata.

    La segnaletica deve essere collocata prima del raggio di azione della telecamera, anche nelle sue immediate vicinanze e non necessariamente a contatto con gli impianti; la stessa deve avere un formato e un posizionamento tale da essere chiaramente visibile in ogni condizione di illuminazione ambientale, anche quando il sistema di videosorveglianza sia eventualmente attivo in orario notturno.

    Art. 13 – Diritti dell’interessato

    L’interessato potrà esercitare, purché ne ricorrano i presupposti di volta in volta previsti dalla normativa, i diritti di cui agli artt. 15 e ss del RGDP, ossia:

    • ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati e a tutte le informazioni a questo relative;
    • richiedere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano;
    • richiedere la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano;
    • opporsi al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

     

    L’istanza per l’esercizio dei diritti dell’interessato è presentata al Titolare ovvero al Responsabile della Protezione dei dati dell’1 GUN BANK S.R.L.  (DPO).

    In ogni caso, gli interessati hanno diritto di proporre reclamo o segnalazione all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali secondo le modalità reperibili nel sito internet www.garanteprivacy.it in conformità al disposto dagli artt. 77 e ss, RGPD.

    Informativa ex art. 13 D.Lgs 196/03

    L’ armeria 1 Gun Bank srl con sede in Lograto in via Crocefisso snc (BS) ai sensi dell’art. 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali, D.Lgs. 30.06.2003 n.196 (Codice), quale Titolare del trattamento, informa che la compilazione del form pubblicato sulla presente pagina web comporterà l’acquisizione ed il trattamento, da parte della società, dei dati personali degli utenti.

    Finalità del trattamento.

    1. a) I dati personali forniti dagli utenti sono utilizzati al solo fine di dare risposta alla richiesta formulata nel form.
      b) Solo con il consenso espresso dell’interessato i dati saranno trattati, altresì, per l’invio della newsletter in relazione alla quale l’utente ha aderito al servizio.
      Il mancato consenso al trattamento per tale finalità non precluderà l’invio della newsletter in relazione alla quale l’utente ha aderito al servizio.
      Il mancato consenso al trattamento per tale finalità non precluderà l’invio del form di contatto, ma precluderà l’iscrizione al servizio di newsletter.

    Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento.

    Il conferimento dei dati personali richiesti nel form può essere necessario per l’invio del form di contatto e, dunque, obbligatorio, oppure facoltativo.

    La natura obbligatoria o facoltativa del conferimento viene precisata di volta in volta all’atto della raccolta dei singoli dati.

    Qualora il conferimento dei dati sia obbligatorio, il rifiuto a fornire i dati richiesti renderà impossibile l’invio del form di contatto.

    Qualora il conferimento dei dati sia facoltativo, il rifiuto a fornire i dati richiesti non avrà alcuna conseguenza in relazione al buon fine della richiesta di contatto.

    Modalità del trattamento.

    Il trattamento dei dati avverrà da parte di incaricati e di responsabili che utilizzeranno strumenti informatici idonei a garantirne la riservatezza e la sicurezza. La conservazione dei dati viene effettuata nel rispetto delle disposizioni del Codice. I dati non saranno né comunicati a terzi né diffusi, ma trattenuti dalla nostra società.

    Diritti degli interessati.

    Relativamente ai propri dati personali ciascun interessato potrà esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del Codice (tra cui, in particolare, quello di accedere ai dati personali che lo riguardano, di chiederne la rettifica, l’aggiornamento o la cancellazione, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi), nei limiti ed alle condizioni previste dagli artt. 8, 9 e 10 del Codice, con semplice comunicazione alla scrivente società, a mezzo email.

    I dati verranno trattati per la finalità sub a) per il tempo necessario a conseguire lo scopo per il quale sono stati raccolti.

    I dati verranno trattati per la finalità sub b) sino a quando sarà attivo il nostro servizio di newsletter.

    In ogni caso, i dati personali dei quali non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali sono trattati saranno cancellati o trasformati in forma anonima, come per legge.

    L’elenco completo ed aggiornato dei responsabili che effettuano il trattamento dei dati può essere richiesto direttamente alla scrivente società, a mezzo email.

    Cancellazione dal servizio di newsletter.

    Per non ricevere più il servizio, ciascun interessato potrà avvalersi dell’apposita funzionalità, secondo le istruzioni riportate in calce a ciascuna newsletter.

    Informativa ex art. 13 del Codice della Privacy redatta in conformità al Provv. del Garante 08.05.2014