La carabina bolt-action Sabatti TLD White Fluted rappresenta la summa di lunghi anni d’esperienza Sabatti nelle competizioni sportive, con design e tecnologia che la rendono pronta per tutte le specialità di tiro sportivo long-range.

La carabina impiega un’azione Blizzard a tre tenoni di chiusura che offre un velocissimo angolo d’apertura di 60 gradi, con otturatore e cassa macchinati da blocchi di acciaio speciale ad altissima resistenza.

La pesante canna da 28mm in volata e rotomartellata a freddo adotta la rigatura multiradiale Sabatti MRR, è brunita con una finitura nera opaca, con scanalature longitudinali che riducono il peso totale e favoriscono il raffreddamento.

Il tipico calcio da F-Class è regolabile in lunghezza tramite spaziatori forniti in dotazione, ha il poggia guancia regolabile in altezza ed è decorato con “teschi” bianchi su fondo nero. Ma la caratteristica più importante è data dall’accoppiamento fra calcio e azione, con un Pillar posteriore e un Recoil Lug anteriore di nuovo design e con prestazioni superiori.